Carrello

Informativa resi

1. Diritto di Recesso

Conformemente al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), l’utente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione. Il diritto di recesso può essere esercitato per uno o più prodotti acquistati, anche se facenti parte dello stesso ordine.

2. Condizioni per l’Esercizio del Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve inviare una comunicazione scritta a Donisetti S.R.L. entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. La comunicazione può essere inviata tramite e-mail a info@donisettisrl.com o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Via Adda, 12, 24036 Ponte San Pietro BG, Italia. Nella comunicazione, l’utente dovrà indicare il numero d’ordine e specificare i prodotti che intende restituire.

3. Condizioni di Restituzione dei Prodotti

3.1. Stato dei Prodotti: I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati, non danneggiati e nella loro confezione originale, completi di tutti gli eventuali accessori, manuali e documenti. Donisetti S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di prodotti che non rispettano queste condizioni.

3.2. Imballaggio: I prodotti devono essere imballati con cura per evitare danni durante il trasporto. Si consiglia di utilizzare l’imballo originale.

4. Spese di Restituzione

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente, salvo diversa indicazione da parte di Donisetti S.R.L. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o con spese di spedizione a carico del destinatario.

5. Procedura di Reso

5.1. Autorizzazione al Reso: Prima di procedere con la spedizione dei prodotti, è necessario ottenere l’autorizzazione al reso da Donisetti S.R.L. inviando una richiesta via e-mail a info@donisettisrl.com. Donisetti S.R.L. fornirà all’utente le istruzioni dettagliate per la restituzione.

5.2. Indirizzo di Restituzione: I prodotti devono essere restituiti a: Via Adda, 12, 24036 Ponte San Pietro BG, Italia, salvo diversa indicazione fornita da Donisetti S.R.L. nella conferma dell’autorizzazione al reso.

6. Rimborsi

6.1. Tempi di Rimborso: Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, Donisetti S.R.L. provvederà a rimborsare l’importo pagato dall’utente entro 14 giorni. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’utente al momento dell’acquisto.

6.2. Riduzione del Rimborso: Se i prodotti restituiti risultano danneggiati, usurati o privi di elementi essenziali (come imballaggi originali, accessori, manuali, ecc.), Donisetti S.R.L. si riserva il diritto di applicare una riduzione del rimborso proporzionale alla diminuzione del valore del prodotto.

7. Prodotti Difettosi o Errati

In caso di ricezione di prodotti difettosi o errati, l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso integrale, incluse le spese di spedizione sostenute per la restituzione. Per attivare la procedura di reso, l’utente deve contattare Donisetti S.R.L. entro 48 ore dalla ricezione dei prodotti, fornendo una descrizione dettagliata del difetto o dell’errore riscontrato e allegando eventuali fotografie comprovanti il problema.

8. Contatti

Per ulteriori informazioni o assistenza relativa alla procedura di reso, è possibile contattare il nostro servizio clienti via e-mail a info@donisettisrl.com o telefonicamente al +39 035 611411 durante gli orari di apertura.